BOSCO E TARTUFO

Il mio inizio. Con questa ricetta ho voluto rappresentare la Sopravvivenza, la Vita.

Mi rifaccio ad una storia vera: 23 giugno 1944, una donna coraggiosa per sfuggire alle rappresaglie dei nazisti negli ultimi atti di guerra che uccisero tutti i cittadini maschi adulti del paese di Civitella in Val di Chiana, scappò nel bosco, portando con sé dodici bambini. Per quindici lunghi giorni li ha sfamò con quello che il bosco le offriva, annientando la paura e ridonando loro vita e speranza.

ERA MIA NONNA

Quella donna era mia nonna, uno di quei bambini è mio padre. Grazie a quel gesto oggi sono qui, oggi possiamo raccontarlo. Qui dentro ho racchiuso ciò che li sfamò, che li tenne in vita, in una consistenza ovviamente, più gentile e meno estrema. “Bosco e Tartufo è una sorta di “Survival Kit” della memoria, dove troverete gli stessi ingredienti che quei ragazzi fortunati mangiarono, ancora oggi presenti in quel bosco, il “mio” bosco.

IL TARTUFO COME SIMBOLO DI OTTIMISMO

Mi sono solo permesso di aggiungere il tartufo nero, un tocco prezioso per rappresentare l’ottimismo e la Bellezza della Vita. Quella Vita che ancora una volta, come la natura stessa ci ricorda, deve rinascere per Dominare.

Bosco e Tartufo è una vellutata a basso contenuto calorico, ideale per equilibrare peso e forma, indicata anche per chi sceglie una alimentazione prevalentemente od esclusivamente vegetale.

BOSCO E TARTUFO

SALSA DI ORTAGGI, CASTAGNE E TARTUFO

Ingredienti: Sedano Rapa, Scorzona, Ravanelli, Patate, Castagne, Olio Extravergine di Oliva, Tartufo d’Estate, Scalogno, Rafano, Tartufo Nero Pregiato, Sale, Pepe.
Confezione: Vasetto da 200 grammi