GEA
Il viaggio nel bosco, dalla Val di Chiana al Giappone
Il viaggio nel bosco, partendo dalla mia infanzia in Val di Chiana, sopra la casa dove sono nato, mi ha portato ad immaginare il bosco che ogni cultura possiede. Ciascuno ha la propria fonte di nutrimento spontaneo, di cibo primordiale, che é parte integrante di quella cultura.
LO CHEF FRANCO-NIPPONICO TOMOHIRO UIDO
Partendo da questa consapevolezza di base sono andato ad esplorare i quattro angoli del mondo alla ricerca delle radici perfette. Ho studiato questa ricetta in collaborazione con lo chef franco nipponico Tomohiro Uido del ristorante vicino a Parigi, avvalendomi della sua cultura “metissage” che strizza l’occhio alle sue “radici” del Sol Levante, ma ha acquisito (come un grande albero ha piantato le radici saldamente nel terreno) tutti i “must della cucina francese.
GEA VUOL RENDERE OMAGGIO A QUESTA SENSATA VOGLIA DI SCOPRIRE NUOVI SAPORI
Un abbraccio ideale che rappresenta la varietà di radici che si possono trovare ovunque, uguali ma diverse. Una Ratatouile, una Caponata? Non ho una definizione precisa, ma certamente un insieme di natura e spontaneità.
Buongiorno Gea, buongiorno Madre Terra.
la varietà di radici contenute esalta le caratteristiche tipiche di questa categoria di ingredienti, con un apporto di sali minerali, vitamine, fibre e proteine.
Il tutto ovviamente: gluten free !!!
GEA
RADICI DAL MONDO
Ingredienti: Manioca, patata dolce, daikon, barbabietola, carota viola, pastinaca, olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale, pepe, cumino, burro di cacao.
Confezione: Vasetto da 200 grammi